Int. Appartamento – Notte.

 

Pero è da solo in casa. Alla tv trasmettono l’Isola dei Famosi: Simona Ventura urla cose a caso, meno forte degli anni scorsi dato che ormai è senescente anche lei, ma la cattiveria continua a non farle difetto. La madre di Valeria Marini sembra una donna nata per seppellire tutti quanti.

 

MAGDA GOMEZ

Ciao Kiwi!

 

Pero è un po’ perplesso da questo vociare un po’ surreale. Nell’appartamento la luce della piantana illumina il parquet con riflessi caldi e accoglienti. Pero si mette in pigiama -una maglia con la stampa di Olivia Newton Jhon- e si prepara una tazza di camomilla. L’isola termina e le trasmissioni continuano, Pero non vi bada. L’acqua bolle. All’improssivo un rumore sordo, secco e glaciale:

 

CRASH!

 

Il piano di cristallo del basso tavolino su cui c’era il TvColor esplode in frantumi. Pero sobbalza e rimane immobile per più di qualche secondo. La tv riversa ul pavimento continua a trasmettere; riviste e dvd (alcuni più preziosi della sua stessa vita) sono rivesti tutt’attorno.

L’inquadratura si avvicina ai cocci di vetro. Stringe. Dissolvenza incrociata. Inquadratura sul finestrino rotto di una macchina. La mente di Pero è tornata alla notte venerdì prima…

 

Continua…

 

Annunci