Sette ore sette, per riuscire a consegnare un modulo e una ricevuta di versamento.

 

*

                         

Segretaria: Deve andare a pagare questo bollettino in posta e poi compilare questi moduli.

 

Vado in posta, pago il bollettino e torno con la mia bella ricevuta.

 

Segretaria: Ah no. Perché le ho fatto compilare il bollettino?!

Pero: Devo saperlo io?

Segretaria nel panico: Aspetti che faccio una chiamata. […] No no, deve andare in posta, farsi rimborsare il bollettino e poi andare in banca e fare il versamento con questo nuovo modulo.

 

Vado in posta, mi faccio fare il rimborso (dove incredibilmente non mi fanno storie), mi reco in banca (dove stranamente mi fanno entrare senza storie) e faccio ritorno con la mia nuova bella ricevuta.

 

Segretaria: Gliel’hanno fatto il rimborso? Meno male, mi sarei sentita un po’ in colpa.

Pero: Tranquilla, non preoccuparti: al massimo me li ridavi tu.

Segretaria: Ahahahha!

Pero: …

Segretaria: Ah.

 

 


